Durante l’anno vengono proposti corsi di vario genere, per adulti e bambini, da quelli più tradizionali come i corsi di cucito e di maglia, ma anche più curiosi come workshop di stampa e composizione floreale. Credo infatti che la creatività e il fatto a mano vi si trovi in tutti i campi e sta a noi provare a mettere in pratica questi due ingredienti.
A tutto questo si aggiunge la ricerca di materiali sostenibili e attenti all’ambiente. A prodotti particolari, creativi e fatti a mano, insoliti da trovare in un piccolo negozio.
Il concept store L29 apre qualche anno fa. Questo progetto mi riassume. Racchiude le mie passioni, le mie capacità e la voglia di trasmettere le arti di un tempo. E’ stato un vero e proprio cambio di vita, la possibilità di mettere le ali e volare.
Tutto è un bagaglio e penso di aver portato con me dei tratti, delle peculiarità delle mie nonne.
Dalla nonna paterna, credo di aver preso l’intraprendenza e la voglia di mettersi in gioco. Infatti dove sono ora, lei aveva la sua bottega, un’attività durata più di 40 anni.
Mentre l’altra nonna mi ha insegnato il lavoro a maglia e l’uncinetto, mi ha trasmesso la passione di creare con le mani.